Internet of Things IoT

Home | Internet of Things IoT
a

Oggetti connessi
Sempre al tuo servizio

Introdotto per la prima volta nel 1999, oggi il concetto di Internet of Things è ampiamente conosciuto e diffuso in tutto il mondo.

Quando parliamo di IoT facciamo riferimento a quelle tecnologie che si sono sviluppate e moltiplicate negli ultimi decenni per offrire servizi e soluzioni sempre più efficienti e personalizzati agli utenti.

Non si tratta unicamente di mettere in connessione oggetti e dispositivi smart: gli ambiti di applicazione dell’Internet of Things sono pressoché infiniti! E proprio questo è il vero potenziale di questo nuovo paradigma tecnologico, che rappresenta una preziosa risorsa per rendere le imprese più competitive, produttive ed efficienti.

Gli oggetti connessi, che oggi siamo soliti definire “smart”, sono i principali elementi che costituiscono le piattaforme IoT.

Si tratta di dispositivi che grazie alla connessione a una rete internet sono in grado di scambiare informazioni con altri oggetti. Per farlo è necessario che siano “identificabili”, ossia dotati di un codice identificativo univoco che li renda distinguibili all’interno di un network digitale.

Il mercato dell’IoT in Italia cresce velocemente, con un +24% soltanto nell’ultimo anno. Noi di Sat Telematica siamo al tuo fianco per guidarti nell’implementazione delle soluzioni IoT all’interno della tua azienda.

Nostri partner

Come puoi contattarci

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, siamo lieti di accogliere tutte le tue richieste. Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci telefonicamente per qualsiasi informazione o richiesta di supporto. Siamo disponibili ad accogliere tutte le tue richieste.

Se necessiti del nostro supporto tecnico, contattaci per trovare insieme le soluzioni al tuo problema.