Home | Blog | Cosa c’è da sapere riguardo alle connessioni internet Flat
a

Cosa c’è da sapere riguardo alle connessioni internet Flat

Hai mai sentito parlare di connessione internet flat?

Flat è un termine inglese che significa “fisso, forfettario” ed è utilizzato per indicare quelle tipologie di contratto che prevedono una tariffa fissa, indipendentemente dall’utilizzo che si fa di un servizio. Nel settore delle connessioni internet i contratti flat hanno da subito trovato largo impiego, e tutt’oggi rappresentano la principale formula con cui i provider offrono servizi di connettività ai propri clienti.
In questo articolo analizziamo tutte le caratteristiche di una connessione flat, fornendoti alcuni utili consigli per orientare le tue scelte al meglio.

Cosa si intende per internet Flat?

Con internet Flat si intende la modalità di fruizione di una connessione con tariffazione fissa. Attivando un servizio internet Flat avrai a disposizione un’offerta con un costo mensile/bimestrale fisso, prestabilito all’atto di stipula del contratto, senza alcun limite di traffico, e con la possibilità di navigare 24 ore su 24.
Questa formula è oggi disponibile sia per le offerte ADSL che fibra, e possono comprendere anche dei piani tariffari per chiamate, videochiamate e messaggi.

Quali sono i vantaggi di una connessione Internet con abbonamento FLAT

Le offerte Flat sono oggi le più gettonate e apprezzate dagli utenti, proprio perché offrono una serie di vantaggi che possiamo così sintetizzare:

  • risparmio economico: un’offerta flat ti permette di risparmiare nel tempo grazie al pagamento di un canone fisso e prestabilito. Questo piano è perfetto per chi utilizza costantemente internet e ha necessità di un pacchetto dati senza limiti, senza incorrere nel rischio di sovrapprezzi a seconda del traffico effettuato;
  • prestazioni: le connessioni internet flat, poiché non prevedono limiti di utilizzo, garantiscono una rete stabile, veloce e affidabile nel tempo. Non dovrai temere nessuna interruzione improvvisa del servizio a causa del superamento delle soglie di traffico di un piano a consumo;
  • certezza del costo: una tariffa flat ti offre la certezza di un costo fisso, con cadenza prestabilita dal tuo provider, senza alcuna sorpresa o addebito addizionato;
  • nessun limite di traffico: le connessioni flat non prevedono limiti di utilizzo e nessuna soglia massima di dati. Si tratta della soluzione ideale per aziende, uffici e abitazioni private in cui l’utilizzo della rete è costante e assiduo.

Attivare un servizio internet con la formula Flat è indubbiamente vantaggioso. Basti solo pensare, ad esempio, alle aziende o agli uffici che utilizzano quotidianamente servizi in cloud o tecnologie di telefonia VoIP, e che quindi necessitano di una connessione a internet 24 ore su 24, e soprattutto costante e affidabile nel tempo.

Come scegliere al meglio

La scelta del miglior servizio di connessione internet è il risultato di tanti fattori che andiamo ora ad analizzare. La prima valutazione da fare è quella delle tue reali esigenze: per cosa utilizzi internet?

Le necessità di un’azienda differiscono da quelle di un ufficio, o di un privato, ma in tutti questi casi una tariffa flat risulta essere la più conveniente in assoluto. Oggigiorno consumiamo una grande quantità di dati, anche un semplice accesso sui social network comporta un notevole dispendio di traffico. Per questo una tariffazione a consumo potrebbe portare a una spesa eccessiva con costanti sovrapprezzi e imprevisti.

Nella scelta di un servizio internet devi anche valutare se hai bisogno o meno di un servizio di telefonia abbinato alla tua rete dati. Anche in questo caso un piano flat ti offre chiamate, videochiamate e messaggi illimitati inclusi nel canone fisso, senza alcun costo aggiuntivo dovuto ai consumi variabili.

Sat ti offre un servizio di connettività completo, e totalmente personalizzabile in base alle esigenze della tua azienda. Con una connessione in fibra veloce ed efficienti puoi sfruttare al massimo i benefici della teofania VoIP, o dei servizi in cloud senza interruzioni e perdite di dati improvvise.
Con il nostro servizio Sat Voice puoi inoltre avere un’offerta telefonica su misura, alla migliore tariffa disponibile sul mercato.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Come puoi contattarci

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, siamo lieti di accogliere tutte le tue richieste. Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci telefonicamente per qualsiasi informazione o richiesta di supporto. Siamo disponibili ad accogliere tutte le tue richieste.

Se necessiti del nostro supporto tecnico, contattaci per trovare insieme le soluzioni al tuo problema.