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Quando valutare un Centralino in Cloud Cisco

La comunicazione, e quella vocale soprattutto, ha visto in questi anni molti cambiamenti: non tanto nel ruolo che svolge, in quanto mantiene il primato di importanza nelle aziende, ma nelle modalità in cui essa avviene.

Non a caso il centralino in Cloud al giorno d’oggi è uno degli strumenti che sta avendo maggiore richiesta e crescita a livello globale.

Sat, consapevole dei dati e dei vantaggi che il Cloud presenta, affianca i propri clienti nelle varie fasi di transizione a questa nuova tecnologia, creando così soluzioni più adatte possibili a rispondere alle esigenze di qualsiasi azienda.

Tutto ciò grazie alla piattaforma AIR UC sviluppata con CISCO e che comprende una varietà di servizi che permettono di entrare a contatto in modo rapido e semplice con i propri colleghi, collaboratori e clienti.

I centralini Cisco

Il centralino cloud è un servizio di telefonia aziendale che utilizza l’Internet Protocol VoIP per il transito del traffico telefonico.

Rispetto al centralino tradizionale, questa nuova tecnologia presenta delle differenze sostanziali e sicuramente vantaggiose:

Centralino tradizionaleCentralino in Cloud
InfrastrutturaHa bisogno di server che occupano spazio fisico all’interno dell’azienda. Non ha bisogno di cavi, server o spazi fisici.

Manutenzione Se viene danneggiato c’è bisogno di tecnici professionisti del settore per aggiustarlo. Non ha bisogno di costi di mantenimento, né dell’uscita di eventuali tecnici professionisti in caso di danneggiamento. È necessario invece mantenere aggiornato il servizio per ottenere sempre le migliori prestazioni.
Telefonia I servizi di telefonia si basano
su un’infrastruttura fisica fatta di cablaggi e linee telefoniche
I servizi di telefonia funzionano attraverso la tecnologia VoIP wireless che si avvale della connessione internet
Costi Costi variabili che dipendono da diversi fattori, da quelli di installazione a quelli di mantenimentoCosti fissi grazie a degli abbonamenti che includono: attivazione, mantenimento, aggiornamenti e servizio clienti

Quali sono i vantaggi dei centralini Cisco

La piattaforma AIR UC di centralino Cisco che offre SAT porterà diversi vantaggi alla tua azienda:

  • servizi unificati in una sola interfaccia semplificata;
  • un’applicazione per dispositivi mobile;
  • comunicazione tra team e clienti semplificata per garantire lo scambio e la sinergia a distanza;
  • possibilità di lavorare in smart working;
  • condivisione veloce e immediata di file, desktop ma anche di audio e video conferenze;
  • spazio per meeting virtuali chiamato My Room.

Quando valutare un centralino Cisco

Il centralino Cisco, come abbiamo appena visto, è la soluzione ottimale per la tua azienda che si avvale ogni giorno di tecnologie che le permettono di avere una comunicazione funzionale tra collaboratori e tra loro e i clienti.

Le esigenze e le necessità che ogni impresa ha sono tante, specialmente se consideriamo gli ultimi due anni in cui la tecnologia ha avuto un ruolo centrale per il mondo del lavoro.

Tra queste:

  • avere un rapporto qualità-prezzo onesto e all’altezza di ciò che si ricerca: molte imprese cercano infatti di mantenere costi bassi garantendo comunque un buon servizio;
  • possibilità di sostituire interventi manuali automatizzando dove possibile processi quotidiani;
  • riuscire a lavorare in Smart Working con un rendimento pari a quello che si ha in ufficio, e per fare ciò è sicuramente necessario avere delle tecnologie all’altezza di questa transizione digitale;
  • avere dei report sulle chiamate per monitorare diverse attività, come il customer care, gli ordini telefonici;
  • mantenere la privacy delle telefonate.

Per questo motivo a fronte di tutto ciò è consigliabile iniziare a valutare il passaggio ad un servizio di centralino in Cloud Cisco, in quanto i vantaggi sono innumerevoli è offrono la possibilità di aumentare la produttività aziendale nel breve termine.

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