La comunicazione, e quella vocale soprattutto, ha visto in questi anni molti cambiamenti: non tanto nel ruolo che svolge, in quanto mantiene il primato di importanza nelle aziende, ma nelle modalità in cui essa avviene.
Non a caso il centralino in Cloud al giorno d’oggi è uno degli strumenti che sta avendo maggiore richiesta e crescita a livello globale.
Sat, consapevole dei dati e dei vantaggi che il Cloud presenta, affianca i propri clienti nelle varie fasi di transizione a questa nuova tecnologia, creando così soluzioni più adatte possibili a rispondere alle esigenze di qualsiasi azienda.
Tutto ciò grazie alla piattaforma AIR UC sviluppata con CISCO e che comprende una varietà di servizi che permettono di entrare a contatto in modo rapido e semplice con i propri colleghi, collaboratori e clienti.
I centralini Cisco
Il centralino cloud è un servizio di telefonia aziendale che utilizza l’Internet Protocol VoIP per il transito del traffico telefonico.
Rispetto al centralino tradizionale, questa nuova tecnologia presenta delle differenze sostanziali e sicuramente vantaggiose:
Centralino tradizionale | Centralino in Cloud | |
Infrastruttura | Ha bisogno di server che occupano spazio fisico all’interno dell’azienda. | Non ha bisogno di cavi, server o spazi fisici. |
Manutenzione | Se viene danneggiato c’è bisogno di tecnici professionisti del settore per aggiustarlo. | Non ha bisogno di costi di mantenimento, né dell’uscita di eventuali tecnici professionisti in caso di danneggiamento. È necessario invece mantenere aggiornato il servizio per ottenere sempre le migliori prestazioni. |
Telefonia | I servizi di telefonia si basano su un’infrastruttura fisica fatta di cablaggi e linee telefoniche | I servizi di telefonia funzionano attraverso la tecnologia VoIP wireless che si avvale della connessione internet |
Costi | Costi variabili che dipendono da diversi fattori, da quelli di installazione a quelli di mantenimento | Costi fissi grazie a degli abbonamenti che includono: attivazione, mantenimento, aggiornamenti e servizio clienti |
Quali sono i vantaggi dei centralini Cisco
La piattaforma AIR UC di centralino Cisco che offre SAT porterà diversi vantaggi alla tua azienda:
- servizi unificati in una sola interfaccia semplificata;
- un’applicazione per dispositivi mobile;
- comunicazione tra team e clienti semplificata per garantire lo scambio e la sinergia a distanza;
- possibilità di lavorare in smart working;
- condivisione veloce e immediata di file, desktop ma anche di audio e video conferenze;
- spazio per meeting virtuali chiamato My Room.
Quando valutare un centralino Cisco
Il centralino Cisco, come abbiamo appena visto, è la soluzione ottimale per la tua azienda che si avvale ogni giorno di tecnologie che le permettono di avere una comunicazione funzionale tra collaboratori e tra loro e i clienti.
Le esigenze e le necessità che ogni impresa ha sono tante, specialmente se consideriamo gli ultimi due anni in cui la tecnologia ha avuto un ruolo centrale per il mondo del lavoro.
Tra queste:
- avere un rapporto qualità-prezzo onesto e all’altezza di ciò che si ricerca: molte imprese cercano infatti di mantenere costi bassi garantendo comunque un buon servizio;
- possibilità di sostituire interventi manuali automatizzando dove possibile processi quotidiani;
- riuscire a lavorare in Smart Working con un rendimento pari a quello che si ha in ufficio, e per fare ciò è sicuramente necessario avere delle tecnologie all’altezza di questa transizione digitale;
- avere dei report sulle chiamate per monitorare diverse attività, come il customer care, gli ordini telefonici;
- mantenere la privacy delle telefonate.
Per questo motivo a fronte di tutto ciò è consigliabile iniziare a valutare il passaggio ad un servizio di centralino in Cloud Cisco, in quanto i vantaggi sono innumerevoli è offrono la possibilità di aumentare la produttività aziendale nel breve termine.