Agricoltura 4.0

Home | Agricoltura 4.0
a

Innovazione e agricoltura
Produzioni più sostenibili

L’applicazione delle nuove tecnologie in ambito agrifood rappresenta quella che oggi definiamo “agricoltura 4.0”.

Considerato come il settore produttivo più tradizionale e conservatore, oggi, invece, anche in questo campo le nuove tecnologie stanno trovando un’ampia applicazione.

L’utilizzo di sensori, sistemi IoT e applicazioni evolute offre la possibilità di raccogliere una mole infinita di dati, utilizzabili per effettuare analisi dettagliate e comprendere l’andamento delle produzioni, i risultati raggiunti e le problematica riscontrate. Tutto questo si traduce in una maggiore efficienza delle attività e dei processi di produzione, fattori che determinano una riduzione dei costi, dei tempi di lavoro e un migliore controllo di tutte le fasi di coltivazione e commercializzazione delle produzioni.

L’agricoltura 4.0 è a tutti gli effetti l’evoluzione dell’agricoltura di precisione.

Le nuove tecnologie supportano l’agricoltore nel suo lavoro, partendo dalla raccolta automatica dei prodotti, fino all’analisi dei dati provenienti direttamente dai campi.

L’obiettivo di questa nuova prospettiva produttiva è quello di aumentare la profittabilità e la sostenibilità economica delle attività agricole, nonché quello di implementare nuovi paradigmi di produzione socialmente responsabile dal punto di vista sia ambientale che sociale.
SAT Telematica ti offre tutto il supporto necessario a implementare nella tua azienda agricola tutte le ultimissime novità in termini di agricoltura 4.0, per aiutarti a far crescere la tua attività e diventare sempre più competitivo sul mercato.

Nostri partner

Come puoi contattarci

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, siamo lieti di accogliere tutte le tue richieste. Compila il form sottostante e ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci telefonicamente per qualsiasi informazione o richiesta di supporto. Siamo disponibili ad accogliere tutte le tue richieste.

Se necessiti del nostro supporto tecnico, contattaci per trovare insieme le soluzioni al tuo problema.