Il vostro partner tecnologico. Oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT.

 

 


Il VoIP (Voice over IP, ossia Voce su protocollo Internet) è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP. Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale (PSTN).

Perchè una piattaforma VoIP/Unified Communication?

La SAT Telematica offre la tecnologia VoIP per il trasporto della voce, che consente di ridurre notevolmente i canoni fissi delle linee, nonché i costi delle telefonate.
Il cliente conserva il proprio numero telefonico storico con la Number Portability. Può anche adottare il servizio di selezione passante con solo due accessi base ISDN, su nuova numerazione.
I servizi VoIP di SAT Telematica offrono vantaggi sia economici che pratici:
• Chiamare da una sede aziendale all'altra a costo zero, come chiamare un qualsiasi interno.
• Ricevere i fax via e-mail mediante un servizio centralizzato sempre attivo.
• Attivare una segreteria sulle linee dell'ufficio da qualunque parte del mondo ci si trovi.
• Decidere in ogni momento il trasferimento delle chiamate su qualunque numero interno o esterno, fisso o mobile, italiano o estero.
• Usufruire di tariffe competitive per il traffico urbano, nazionale, internazionale e mobile, con tariffazione al secondo, senza alcun scatto alla risposta.
Il servizio comprende connettività a banda larga "flat" e canali fonia in un unico canone mensile, con diverse opzioni, tra le quali:
• Backup (fonia/dati) su linee ISDN per avere garantiti i servizi di base anche in caso di avaria alla connessione xDSL.
• Selezione passante, per essere raggiungibili direttamente al proprio interno telefonico senza impegnare il Posto Operatore.
Si possono gestire e controllare autonomamente le proprie linee tramite un apposito "pannello di controllo" accessibile via web, con un normale browser, attraverso il quale gestire autonomamente ed in tempo reale, diversi servizi quali :
• Trasferimenti e deviazioni di chiamata.
• Report di tutte le chiamate entranti, uscenti e non risposte.
• Servizio di Voice-box con inoltro automatico dei messaggi sulla casella di posta personale come allegato wave.
• Abilitazione e disabilitazione di invio del proprio identificativo.
• Rubrica personale.
L'accesso al pannello di controllo è protetto da username e password per evitare che personale non autorizzato apporti modifiche.
Il suo utilizzo, semplice ed intuitivo, permette di eseguire in tempo reale, operazioni che su linee tradizionali richiedono la digitazione di sequenze incomprensibili di codici sull'apparecchio telefonico o lunghe chiamate al call-center del Service Provider, con l'attivazione del servizio richiesto in tempi e modalità spesso non definite.
Al pannello di controllo del centralino, potrete accedere anche se in ferie o in viaggio di lavoro, tramite una qualsiasi connessione ad Internet. Inoltre, su richiesta, un tecnico della SAT potrà controllare da remoto eventuali anomalie.
Tutto questo con il vantaggio di avere la SAT come unico interlocutore, dal progetto al post-vendita, a cui rivolgersi in caso di necessità.

Il servizio IP-FAX

IP-FAX permette di ricevere i fax via e-mail, direttamente sul proprio PC come allegato in formato PDF, senza richiedere l'installazione di alcun hardware o software. Basta avere una casella di posta elettronica.
• Si evitano i problemi tipici legati all'uso del fax (toner esauriti, carta inceppata, linee telefoniche occupate, ecc.).
• Si ricevono i fax al riparo da sguardi indiscreti con la massima riservatezza.
• Si accede ai fax ricevuti, dall'ufficio, da casa o da ovunque sia raggiungibile la propria casella di posta elettronica.
• Si può attivare anche su numeri fax esistenti.

Se volete richiedere una consulenza gratuita per passare da accessi ISDN a linee VoIP, oppure ampliare le linee di cui già disponete, o anche solo per confrontare i prezzi attuali con quelli di SAT, basta chiamare il nostro centralino 02.2850021 e chiedere della Divisione Vendite Servizi.
Altrimenti potete scrivere una e-mail a sattelematica@sattelematica.it, in genere rispondiamo in un giorno lavorativo.

 

Copyright © SAT Telematica s.r.l.
Condizioni d'uso | FAQ