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La connettività in azienda ha una rilevanza fondamentale, basta immaginare che cosa sarebbe il lavoro quotidiano senza Internet o e-mail. SAT Telematica, grazie agli accordi con i più grandi gestori, offre soluzioni complete per fonia e dati.
La SAT, in quanto rivenditore, si differenzia non solo per i costi e le offerte che vengono studiate ad hoc per il singolo cliente, ma per l’assistenza. Infatti, qualora un abbonato avesse un disservizio, non si troverebbe a dover chiamare un numero verde e trovarsi di fronte un call-center, ma parlerebbe direttamente con un operatore SAT.
Inoltre, grazie all'esperienza maturata in questo settore, realizziamo piattaforme VPN (Virtual Private Network) per voce e dati. Queste soluzioni permettono di collegare più edifici anche molto distanti sfruttando la rete IP. Ciò permette ad esempio di trasferire le chiamate tra sedi lontane di un'azienda premendo semplicemente un tasto sul telefono, come se fossero collegate allo stesso centralino telefonico.
Proponiamo profili xDSL specifici, anche per esigenze semplici o anche solo per offrire al cliente un servizio più competitivo sui costi e sull'assistenza tecnica post-vendita, che è uno dei nostri punti di forza.

Qualora vogliate cambiare gestore oppure soltanto richiedere una consulenza gratuita su costi e servizi da parte di un tecnico SAT specializzato, basta chiamare il nostro centralino 02.2850021 e chiedere della Divisione Vendite Servizi.
Altrimenti potete scrivere una e-mail a sattelematica@sattelematica.it, in genere rispondiamo in un giorno lavorativo.

 

 

Perchè scegliere HDSL?

L'HDSL (acronimo inglese di High-data-rate Digital Subscriber Line) è la prima tecnologia della famiglia xDSL, nata 30 anni fa per potenziare la velocità delle connessioni Internet su tradizionale doppino telefonico. Consente di raggiungere velocità fino a 8 Mb/s sincroni (sia in download che in upload) con una connessione sempre attiva. Esiste sia per traffico dati che per il traffico voce, supporta il Voice over IP, che tratta la fonia come pacchetti dati.
Diversamente dalla ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), viaggia su doppino dedicato, ossia su una linea per ogni utente; la ADSL invece attua un multiplexing, cioè divide la banda larga del doppino fra più utenti.
Il traffico voce richiede una banda adeguata (un intervallo ampio di frequenze). Con le ADSL di profilo consumer possono verificarsi disservizi (ad esempio in alcuni momenti del giorno in cui in azienda tutti stanno navigando in Internet o telefonando con tecnologia VoIP). Con un servizio HDSL, invece, questo scoglio si supera facilmente.
Importante nella scelta della connettività VoIP, non è la velocità di picco, ma la banda minima garantita (BMG).

 

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